Passa ai contenuti principali

Palestina reclama all'ONU violazione della tregua



Violata la tregua firmata mercoledì al Cairo. Ieri l'esercito israeliano ha aperto il fuoco contro alcuni contadini nella "buffer zone": 1 morto, 7 feriti.
L'inviato ONU per la Palestina, Riyaad Mansour, ha presentato un reclamo al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dopo che Israele ha sparato ed ucciso un contadino palestinese a Khan Younis, nel sud della striscia di Gaza.
Ieri mattina, venerdì 23 novembre, militari israeliani hanno aperto il fuoco contro un gruppo di contadini palestinesi che stavano cercando di accedere ai loro terreni agricoli, situati all'interno della "buffer zone". Anwar Abdul Hadi Qudaih, di 20 anni, è stato colpito mortalmente alla testa ed altri 7 persone sono state ferite. Alcuni versano in gravi condizioni. 
Secondo l'accordo di tregua firmato al Cairo mercoledì 21 novembre, Israele si impegnava a ridurre le restrizioni al movimento dei residenti palestinesi a Gaza e gli attacchi nelle aree di confine.
La violazione della tregua era già stata denunciata dal ministro degli esteri palestinese Riyad Al-Maliki durante una riunione con il Giulio Terzi.

 GUARDA IL VIDEO


Fonte: Nena News

Commenti

  1. cretini e dei lanci dei missili lanciati dopo la tregua ??? massa di ipocriti

    RispondiElimina
  2. Caro utente anonimo, cretino sarai te e il governo di Israele! Se credi che le tue idee siano giuste, prima di tutto non offendere e secondo abbi il coraggio di firmare il tuo incommensurabile commento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[VIDEO] Dedicato all'isterico e bisbetico vicequestore Emanuele Ricifari: Chi è costui?

Ecco chi è il vicequestore di Brescia Emanuele Ricifari, colui che sabato ha guidato le cariche contro il corteo di migranti e antirazzisti a Brescia. Il responsabile di piazza che fin dal concentramento in Piazza Rovetta ha ripetutamentee provocato i manifestanti con minacce, anche personali, di arresto e con beceri insulti. Per capire qual'è la sua posizione politica e la sua concezione reazionaria e fascista della polizia, forniamo una documentazione tratta dal sito laboratoriopoliziademocratica.it che descrive quanto accadde nel 2003 quando l'attuale vicequestore era di stanza a Piacenza presso la locale scuola di polizia. Ricifari allora era anche delegato del Siulp, sindacato di polizia, e fu unodei due membri della commissione che ritennero di sanziona un allievo con la "deplorazione" (per poi espellerlo), invece che con una snazione pecuniaria, perchè aveva sostenuto semplicemente di essere "di sinistra" e a Genova 2001 "non tutti i manifestanti

"La polizia ha coperto il raid fascista del figlio di Alemanno"

Due agenti della questura di Roma sotto accusa per una vicenda che - lo racconta Il Fatto Quotidiano - ha coinvolto Manfredi Alemanno, il figlio del sindaco di Roma Gianni. I due poliziotti sono Roberto Macellaro, autista personale nel tempo libero del sindaco e della moglie, e Pietro Ronca, ispettore capo prima del commissariato Flaminio, poi trasferito a Primavalle. Sono indagati per falso in atto pubblico, favoreggiamento e omessa denuncia e l'inchiesta che li riguarda risale al 2 giugno 2009. In quella data l'allora quattordicenne Manfredi Alemanno partecipò insieme ad altri coetanei a una festa nella piscina di un condominio della Camilluccia, quartiere della Roma bene. In quell'occasione vennero fuori cori fascisti e saluti romani. Delle esternazioni di estrema destra non gradite però a tutti coloro che partecipavano alla festa tanto che chi aveva organizzato la giornata decise di invitare il gruppetto di amici a lasciare la piscina. Ed è a quel

Attrice porno a capo dell'ufficio stampa dell'INGV: "sono stata raccomandata da un politico"

Dopo la nomina di un professore di ginnastica a direttore generale , ora si scopre che il capo ufficio stampa dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Sonia Topazio, è un ex attrice erotica 'raccomandata' da un politico, come ha raccontato lei stessa ad alcuni giornali , diventata famosa per il cortometraggio "Benedetta Trasgressione", all'interno film erotico Corti circuiti erotici Vol. 2 di Tinto Brass (la foto è tratta dal film). Alla faccia dei 400 precari dell' INGV che attendono da anni un contratto, lei ammette candidamente di essere raccomandata, tanto in Italia nessuno si scandalizza più e tutti rispondono che "è normale" e "così fan tutti" (ma silenzio o rassegnazione è sinonimo di complicità) a differenza della Germania dove una tale dichiarazione rappresenterebbe un'autodenuncia da galera. Pretende di sapere chi ha divulgato la notizia: “ Vi dico il nome del politico che mi ha raccomandata