(Quest'articolo e' apparso per poco tempo sul blog autori di Repubblica online). Uno dei crimini più efferati dell’occupazione nazista in Italia fu la strage delle Fosse Ardeatine. Il 24 maggio 1944 i tedeschi “giustiziarono”, secondo il loro rudimentale concetto di giustizia, 335 italiani in rappresaglia per l’attentato di via Rasell a compiuto dalla resistenza partigiana il 23 maggio, nel quale avevano perso la vita 32 militari delle truppe di occupazione. A istituire la versione moderna della “legge del taglione”, che sostituiva la proporzione uno a uno del motto “occhio per occhio, dente per dente” con una proporzione di dieci a uno, fu Hitler in persona. Il feldmaresciallo Albert Kesselring trasmise l’ordine a Herbert Kappler, l’ufficiale delle SS che si era già messo in luce l’anno prima, nell’ottobre del 1943, con il rastrellamento del ghetto di Roma. E quest’ultimo lo eseguì con un eccesso di zelo, aggiungendo di sua sponte 15 vittime al numero d...
Let's Make Italia Bella Again
Figurarsi se il vaticano mette in chiaro i suoi affari e dimostrare alla gente che è tutto regolare.
RispondiEliminaE' da sempre che l'insabbiamento e occultazione sono pratica comune e continua.
Questa mancanza di trasparenza ovvero l'immagine gelatinosa che il vaticano da di se è alla base della mancanza di vocazioni dei giovani.
QUANTA IGNORANZA.-
RispondiEliminaDalla breccia di "Porta Pia" (è stata proprio una breccia.!!!) Scomunicati i Bersaglieri nelle parate militari a Roma. (Forse modificato al tempo di Craxi- mi si corregga se sbaglio.).
1861 UNIONE D'ITALIA- ... CONCORDATO 1929.- Pienate il vuoto prima di tirare le pietre.- Mettere in evidenza la Vostra ignoranza.!!!
Povera Italia ... Non Vi scoraggiate . anche un Deputato nel 1962 fece una proposta - (alla prima restrisione della benzina) - Dai Barili di Petrolio - Smettere di fare la Nafta , ma fate più Benzina. ... il Parlamento; condivie.!!!
Povera Italia.!!!
.