Il 12 febbraio è iniziato presso l’aula bunker del carcere di Rebibbia il processo contro alcuni militari latinoamericani che durante gli anni ‘70 hanno partecipato all’ Operazione Condor . La maggior parte degli imputati sono già stati processati e condannati in altri paesi, quindi l’udienza è più un risarcimento che una vera ricerca della verità. Operazione Condor La somiglianza tra le dittature militari che hanno dominato il Sud America durante gli anni '60 e '70 è atroce. Guidati dal sanguinoso filo conduttore dell'Operazione Condor e grazie alle tecniche d’oppressione più spietate, sono state capaci di annullare qualsiasi dissenso politico o ideologico. Dare una stima delle persone che sono state giustiziate o torturate sarebbe tanto inesatto quanto terrificante. È difficile camminare dentro il carcere di Rebibbia e non pensare di essere dentro un fumetto di Zerocalcare. Ma questa mattina, mentre passeggio per questa felice isola...
Let's Make Italia Bella Again
Figurarsi se il vaticano mette in chiaro i suoi affari e dimostrare alla gente che è tutto regolare.
RispondiEliminaE' da sempre che l'insabbiamento e occultazione sono pratica comune e continua.
Questa mancanza di trasparenza ovvero l'immagine gelatinosa che il vaticano da di se è alla base della mancanza di vocazioni dei giovani.
QUANTA IGNORANZA.-
RispondiEliminaDalla breccia di "Porta Pia" (è stata proprio una breccia.!!!) Scomunicati i Bersaglieri nelle parate militari a Roma. (Forse modificato al tempo di Craxi- mi si corregga se sbaglio.).
1861 UNIONE D'ITALIA- ... CONCORDATO 1929.- Pienate il vuoto prima di tirare le pietre.- Mettere in evidenza la Vostra ignoranza.!!!
Povera Italia ... Non Vi scoraggiate . anche un Deputato nel 1962 fece una proposta - (alla prima restrisione della benzina) - Dai Barili di Petrolio - Smettere di fare la Nafta , ma fate più Benzina. ... il Parlamento; condivie.!!!
Povera Italia.!!!
.