Passa ai contenuti principali

Borromeo: “I gay sono come pedofili”



Lo scorso 18 dicembre Daniele Borromeo, componente del Consiglio di Dipartimento di Scienze economiche e sociali (in quota Azione universitaria di Pavia), ha scritto sulla propria pagina Facebook “per me l’omosessualità è una grave depravazione e andrebbe trattata al pari della necrofilia zoofilia pedofilia e di tutte quelle piaghe sociali”; e aggiunge “non è che se in natura du animali maschi se inchiappettano vor di che allora noi essere umani armati de ragione li dobbiamo legalizzà e arrivare addirittura alla follia dandoie pure il diritto de cresce un figlio”.
E’ stata una studentessa lesbica della facoltà di Economia a rendere nota la vicenda alle associazioni Universigay e Arcigay Pavia. Queste hanno immediatamente richiesto le dimissioni di Borromeo.
Giuseppe Polizzi, Presidente di Arcigay Pavia e Alessandra Alvarez, Presidente di Universigay, hanno dichiarato: “Ci preoccupa la situazione dell’Università di Pavia. Dopo le scritte omofobiche sui nostri manifesti, dopo le frasi estremiste del dott. Ferraresi (Ricercatore confermato in Diritto del lavoro) sul blog leggenaturale.blogspot.it ora l’ennesimo atto di ostilità verso la comunità gay, lesbica e trans da parte di un consigliere universitario. Ora diciamo basta e se non vi saranno le sue dimissioni mobiliteremo la comunità LGBT universitaria e pavese. E ora che il Rettore dica che cosa ne pensa di tutti questi atti di omofobia: sino a ora non abbiamo sentito la sua voce. Le discriminazioni chiedono attenzione e parole chiare”.
Daniele Borromeo è stato poi contattato telefonicamente e il quotidiano ‘Provincia Pavese’ ha riportato le dichiarazioni del ragazzo: “Ingiusto riferire a un gruppo di cui faccio parte parole uscite dalla mia bocca nei prossimi giorni con i dirigenti di Azione universitaria valuteremo la mia posizione. Comunque l’affermazione è stata fraintesa. Non intendevo depravazione dal punto di vista penale, ma patologico. Era una provocazione”.
E’ intervenuto anche Antonio Spera, responsabile di Azione universitaria: “Condanniamo le esternazioni di Borromeo. Ci riserviamo di prendere provvedimenti a gennaio quando l’intero direttivo sarà in città. Le affermazioni di Borromeo non sono quelle di Azione, da sempre vicina a tutti gli studenti. Borromeo proviene da Fli e si è candidato nelle nostre liste come indipendente”.

Come approfondimento, vi consiglio di dare un'occhiata a questi link:

Commenti

Post popolari in questo blog

Dieci volte peggio dei nazisti di Piergiorgio Oddifreddi

(Quest'articolo e' apparso per poco tempo sul blog autori di Repubblica online). Uno dei crimini più efferati dell’occupazione nazista in Italia fu la strage delle Fosse Ardeatine. Il 24 maggio 1944 i tedeschi “giustiziarono”, secondo il loro rudimentale concetto di giustizia, 335 italiani in rappresaglia per l’attentato di via Rasell a compiuto dalla resistenza partigiana il 23 maggio, nel quale avevano perso la vita 32 militari delle truppe di occupazione. A istituire la versione moderna della “legge del taglione”, che sostituiva la proporzione uno a uno del motto “occhio per occhio, dente per dente” con una proporzione di dieci a uno, fu Hitler in persona. Il feldmaresciallo Albert Kesselring trasmise l’ordine a Herbert Kappler, l’ufficiale delle SS che si era già messo in luce l’anno prima, nell’ottobre del 1943, con il rastrellamento del ghetto di Roma. E quest’ultimo lo eseguì con un eccesso di zelo, aggiungendo di sua sponte 15 vittime al numero d...

Il PD al capolinea secondo Grillo

Buongiorno, siamo su tutti i giornali con delle facce terribili! Poi la gente che mi incontra per la strada mi dice “ma allora sei normale!” Dunque il Partito Democratico è completamente alla frutta. Non si sa più cosa sia. Fassino dice che il Partito Democratico non è un taxi. Bersani dice che il Partito Democratico non è un autobus e la Melandri dice che il Partito Democratico non è un tram. L’unica cosa certa che sappiamo del Partito Democratico è che non è un veicolo a motore. Sono veramente alla frutta. Sono andato per iscrivermi ad Arzachena. Sono andato con due garanti - perché ci vogliono due garanti che testimonino che tu sei tu – è venuto “Dughedaivezizzegazu” e il macellaio “Guzuguzu Paracheguzu”. Mi hanno detto che potevo fare la domanda, “ma la tessera non te la possiamo dare”. Ci siamo seduti in un bar. Ho compilato la mia domanda e ho pagato 16 euro. Ne bastavano 15, ma uno gliel’ho dato di stecca. Adesso sono riuniti in un consiglio provinciale e dicono che la mia...

Attrice porno a capo dell'ufficio stampa dell'INGV: "sono stata raccomandata da un politico"

Dopo la nomina di un professore di ginnastica a direttore generale , ora si scopre che il capo ufficio stampa dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Sonia Topazio, è un ex attrice erotica 'raccomandata' da un politico, come ha raccontato lei stessa ad alcuni giornali , diventata famosa per il cortometraggio "Benedetta Trasgressione", all'interno film erotico Corti circuiti erotici Vol. 2 di Tinto Brass (la foto è tratta dal film). Alla faccia dei 400 precari dell' INGV che attendono da anni un contratto, lei ammette candidamente di essere raccomandata, tanto in Italia nessuno si scandalizza più e tutti rispondono che "è normale" e "così fan tutti" (ma silenzio o rassegnazione è sinonimo di complicità) a differenza della Germania dove una tale dichiarazione rappresenterebbe un'autodenuncia da galera. Pretende di sapere chi ha divulgato la notizia: “ Vi dico il nome del politico che mi ha raccomandata...