Passa ai contenuti principali

Love is a Game, il nuovo libro di Oscar M.Prieto



La prima volta che ho conosciuto Oscar M.Prieto, ero ancora uno studente Erasmus, sapevo parlare poche parole di "castellano", ma ho trovato davanti a me una persona che conosceva molto bene l'italiano e che sapeva molte più cose di me sull'arte italiana, come spesso succede. Il suo studio era attorniato da libri su Caravaggio e sui grandi artisti italiani e mi parlava delle sue pubblicazioni sui "Grandi d'Italia". Fino a quando non mi sono imbattuto sul suo ultimo libro.
Dal 20 settembre in tutte le librerie italiane o da subito sul sito di Iacobelli Editore è possibile acquistare Love is a Game, l'ultimo libro di Oscar M.Prieto, docente di Filosofia Politica presso l'Universita Rey Juan Carlos di Madrid. Dopo il successo spagnolo del primo romanzo che vede protagonista Bansky, il personaggio "anonimo famoso" per eccellenza Love is a Game è stato finalmente tradotto in italiano, la seconda lingua di Prieto. L'autore nato a Leon a Benavides de Orbigo (León) nel ’73, ha da poco smesso di essere una giovane promessa per diventare, semplicemente, una promessa. E siccome è un uomo di parola, sicuramente la manterrà. Tra le sue opere troviamo Las horas se rien de mi, El Tercer Sacramento e Palabras de
carne y hueso, quest’ultima vincitrice del primo Premio del Certamen del romanzo breve della Fondazione CajaMadrid. Dedica le albe alla scoperta di un pianeta ancora sconosciuto: Patacosmia, e lo condivide con tutti nel suo blog: oscarmprieto.blogspot.com. 
 
Banksy, il celebre streetartist che ha ricoperto di ironiche e sarcastiche riscritture della realtà le capitali mondiali, è stato intrappolato nella trama di un romanzo avvincente a metà tra noir e surrealista.
Oscar Palmer, detective dal cuore di scimmia, s’incammina in un labirinto tra città presenti e future la notte dell’inaugurazione della Fiera di Arte & Organi.
Quella stessa sera verrà scoperta davanti a migliaia di persone, amici e nemici, un’opera di Banksy ancora ignota.
Il surreale detective che indaga la realtà inseguendola nel mondo onirico, sa che qualcosa di terribile sta per accadere. Si scatena così un susseguirsi d’incontri: da Alfred Jarry a Henri Michaux alla videoartist Pipilotti Rist, passando da cattedrali gotiche a labirinti postmoderni, attraversando città dantesche e approdando, in uno strano incrocio di culture, all’oriente più estremo.
Oscar Palmer, in una corsa contro il tempo, rintraccia la storia e la vita di Banksy, ricostruendo un triangolo amoroso tra l’artista, l’arte e una donna.

Per chi voglia seguire l'autore attraverso Facebook, ecco il link : 

Commenti

  1. Uno scrittore da leggere!!

    Casilda Casi
    http://casildacasi.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

[VIDEO] Dedicato all'isterico e bisbetico vicequestore Emanuele Ricifari: Chi è costui?

Ecco chi è il vicequestore di Brescia Emanuele Ricifari, colui che sabato ha guidato le cariche contro il corteo di migranti e antirazzisti a Brescia. Il responsabile di piazza che fin dal concentramento in Piazza Rovetta ha ripetutamentee provocato i manifestanti con minacce, anche personali, di arresto e con beceri insulti. Per capire qual'è la sua posizione politica e la sua concezione reazionaria e fascista della polizia, forniamo una documentazione tratta dal sito laboratoriopoliziademocratica.it che descrive quanto accadde nel 2003 quando l'attuale vicequestore era di stanza a Piacenza presso la locale scuola di polizia. Ricifari allora era anche delegato del Siulp, sindacato di polizia, e fu unodei due membri della commissione che ritennero di sanziona un allievo con la "deplorazione" (per poi espellerlo), invece che con una snazione pecuniaria, perchè aveva sostenuto semplicemente di essere "di sinistra" e a Genova 2001 "non tutti i manifestanti

"La polizia ha coperto il raid fascista del figlio di Alemanno"

Due agenti della questura di Roma sotto accusa per una vicenda che - lo racconta Il Fatto Quotidiano - ha coinvolto Manfredi Alemanno, il figlio del sindaco di Roma Gianni. I due poliziotti sono Roberto Macellaro, autista personale nel tempo libero del sindaco e della moglie, e Pietro Ronca, ispettore capo prima del commissariato Flaminio, poi trasferito a Primavalle. Sono indagati per falso in atto pubblico, favoreggiamento e omessa denuncia e l'inchiesta che li riguarda risale al 2 giugno 2009. In quella data l'allora quattordicenne Manfredi Alemanno partecipò insieme ad altri coetanei a una festa nella piscina di un condominio della Camilluccia, quartiere della Roma bene. In quell'occasione vennero fuori cori fascisti e saluti romani. Delle esternazioni di estrema destra non gradite però a tutti coloro che partecipavano alla festa tanto che chi aveva organizzato la giornata decise di invitare il gruppetto di amici a lasciare la piscina. Ed è a quel

Attrice porno a capo dell'ufficio stampa dell'INGV: "sono stata raccomandata da un politico"

Dopo la nomina di un professore di ginnastica a direttore generale , ora si scopre che il capo ufficio stampa dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Sonia Topazio, è un ex attrice erotica 'raccomandata' da un politico, come ha raccontato lei stessa ad alcuni giornali , diventata famosa per il cortometraggio "Benedetta Trasgressione", all'interno film erotico Corti circuiti erotici Vol. 2 di Tinto Brass (la foto è tratta dal film). Alla faccia dei 400 precari dell' INGV che attendono da anni un contratto, lei ammette candidamente di essere raccomandata, tanto in Italia nessuno si scandalizza più e tutti rispondono che "è normale" e "così fan tutti" (ma silenzio o rassegnazione è sinonimo di complicità) a differenza della Germania dove una tale dichiarazione rappresenterebbe un'autodenuncia da galera. Pretende di sapere chi ha divulgato la notizia: “ Vi dico il nome del politico che mi ha raccomandata