
mercoledì 25 maggio · ore 18.00/20.00 - Piazza Santa Emerenziana - Roma
Nell’ambito del nutrito calendario di iniziative Rete Viola in tutta Italia a sostegno
dei referendum, Rete Viola Roma e Lazio organizza nella capitale 3 appuntamenti, dedicati ciascuno all'informazione sui quesiti sui quali saremo chiamati a votare il 12-13 giugno 2011: si comincia dal nucleare, per continuare con la privatizzazione dell'acqua e terminare con la legge sul "legittimo impedimento".
Gli appuntamenti sono destinati in particolare a informare quei cittadini che finora alla Tv hanno sentito parlare pochissimo e male dei referendum. Perciò si svolgono in piazza e sono aperti a tutti i passanti. Ogni volta saranno invitati un esperto e un rappresentante del comitato promotore, che approfondiranno il tema dello specifico referendum affrontato e risponderanno a quanti vorranno fare domande o semplicemente esporre le proprie considerazioni. Si leggeranno inoltre testi di documentazione, poesie brani di narrativa sul tema, ecc. e sarà distribuito materiale informativo sull’argomento specifico della serata.
In questo primo incontro, dedicato al nucleare, avremo come ospite Giorgio Parisi, docente all'Università di Roma La Sapienza. Uno dei fisici più autorevoli del mondo secondo la scala h-index e considerato uno dei migliori scienziati italiani in assoluto. Con Carlo Rubbia è l'unico fisico italiano membro della National Academy of Sciences degli Stati Uniti.
Commenti
Posta un commento