
Ieri è ripartito Annozero, programma di Michele Santoro, uno dei pochi programma di informazione delle reti Rai, non schierato con il governo di Silvio Berlusconi. Durante la trasmissione si è ascoltato della querelle tra Fini e Berlusconi, sulla sua casa a Montecarlo e sul dossieraggio etc..
Ma fortunatamente Santoro ci ha regalato anche gli oerai della fincantieri di Castellammare di Stabia, visibilmente arrabbiati con le promesse del governo, non rispettate.
”Quando si dice chesiamo andati meglio di altri Paesi non è vero, siamo stati fortemente colpiti dalla crisi”. La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, lo ha detto all’assise degli industriali toscani. Ed oggi, ha aggiunto, c’è la “sensazione che stiamo uscendo dalla crisi con una capacita di crescita inferiore alla media europea”. Per la leader degli industriali “l’Italia ha un problema serio di crescita”. In questa fase della crisi “il peggio è alle spalle”, dice, ma “siamo comunque in un quadro di incertezza”.
Qualcuno giorni fa aveva detto che siamo in crescita e il ministro del lavoro Sacconi ieri commentando la disocuppazione giovanile che secondo l'Istat è in continua crescita e bel oltre il 27% ha dichiarato che non esiste una situazione d'allarme. mah!
Commenti
Posta un commento