Vi proponiamo l'ultimo documentario internazionale prodotto dalla BBC, televisione pubblica inglese, e andato in onda solo su CurrentTV.
The Berlusconi Show; BBC This World: 17/03/2010
durata: 52′
di: Mark Franchetti
BLAKEWAY Productions 2010
Mark Franchetti, giornalista italo-inglese del Sunday Times e reporter di BBC This World, torna nel suo paese di nascita per cercare di comprendere e spiegare il fenomeno Berlusconi. Invischiato in scandali sessuali, alle prese con un divorzio costoso, accusato di associazione mafiosa dal pentito Spatuzza e persino colpito al volto da uno squilibrato: il 2009 non è stato un anno facile per Silvio Berlusconi, eppure scandali e polemiche che avrebbero travolto chiunque non hanno minato la sua leadership. Con una domanda come linea conduttrice:perché Berlusconi è amato o odiato, senza mezzi termini? Da alcuni definito una rock star, da altri il male assoluto, da quindici anni domina la scena politica italiana.
durata: 52′
di: Mark Franchetti
BLAKEWAY Productions 2010
"The Berlusconi Show è un'attentissima ricostruzione, con uno sguardo tutto anglosassone, dell'Italia di Silvio Berlusconi. L'inchiesta riassume da una parte la vicenda umana e politica del premier italiano, dagli esordi come cantante da crociera all'avvento delle televisioni fino all'ingresso in politica; dall'altra affronta le principali vicende che hanno riguardato il Presidente del Consiglio negli ultimi tempi: i casi Patrizia D'Addario e Noemi Letizia, le accuse di Spatuzza, le polemiche politiche, ilNo B Day, il comizio in Piazza Duomo.
Attraverso interviste a giornalisti, politici, amici ed oppositori di Berlusconi(Alessio Vinci, Carlo Rossella, Franco Frattini, Maria Latella, Antonio Di Pietro, Marco Travaglio, Elio Doris, Patrizia D'Addario, Beppe Grillo) e alla gente comune (dai manifestanti del popolo viola ai ragazzi dei circoli delle libertà) il reportage di BBC è un equilibrato viaggio in un Italia che appare sempre più divisa in due."
The Berlusconi Show from Antonio Tirri on Vimeo.
Commenti
Posta un commento